

Elia Pirovano
Elia è un pianista e compositore nato e cresciuto nell’ecovillaggio LUMEN, contesto che ha contribuito a formare una visione artistica particolare, attenta all’armonia tra essere umano e natura.
La musica entra presto nella sua vita: inizia lo studio del violino a soli 4 anni, per poi scoprire nel pianoforte, a 8 anni, il suo strumento d’elezione.
Dal 2017 studia presso il Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma, dove approfondisce il repertorio pianistico classico e il linguaggio della composizione contemporanea.
Dal 2020 pubblica regolarmente le proprie composizioni sulle principali piattaforme digitali, affiancando all’attività accademica una personale ricerca sonora e poetica.

Giulio Canino
Giulio Canino, tredicenne allievo dell’Accademia musicale Don Carlo Basci di Menaggio iscritto al corso professionale di pianoforte tenuto dal prof. Michele Santaniello.
Giulio è un musicista appassionato e sensibile, il suo repertorio solistico spazia da Bach a Debussy, si esibisce in tutta la stagione concertistica dell’Accademia con esecuzioni di grande spessore musicale, il suo atteggiamento presente e collaborativo è di esempio a tutti gli allievi.
Molto attivo anche nella musica da camera dove accompagna archi e fiati con grande versatilità.
Abbina anche lo studio del violoncello come secondo strumento, ottenendo risultati eccellenti sia in orchestra che nel repertorio solistico.
È la spalla dei violoncelli per la stagione concertistica 2025.

Greta Barberi
Pianista tredicenne nata a Monza, ha iniziato lo studio del pianoforte a nove
anni presso l’Accademia Don Carlo Basci di Menaggio.
Alunna di Sonia Iaconis, in solo quattro anni di studio del pianoforte si è esibita in molte occasioni con un repertorio che spazia dal barocco al novecento.
Talentosa e appassionata ha partecipato a numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali vincendo il Primo Premio al International Young Artist Competition Tokyo, Lugano International Music Competition, Concorso Musicale Nazionale Villa Oliva, Concorso Nazionale Piove di Sacco, Concorso
Nazionale Concorro per Crescere Milano e numerosi altri premi come Concorso Internazionale Orbetello, Concorso Internazionale di Albenga, Concorso Regina Esperia, Concorso Internazionale di Stresa.
Ha partecipato alla masterclass di Luca Schieppati e Giampaolo Nuti.