top of page
aruth1_edited.jpg

Aruth Masrangsan

Il pianista thailandese Aruth Masrangsan è il vincitore del primo premio e del Grand Prix del Terzo Piano Island Competition a Singapore.

Ha iniziato la sua formazione musicale a 13 anni e ha preso lezioni di pianoforte fino a quando è entrato nel programma Pre-College dell'Università Mahidol all'età di 15 anni, dove è stato studente della Dr. Eri Nakagawa e del Prof. Rolf-Dieter Aren.

Nel 2017 gli è stata assegnata una borsa di studio al merito e ha proseguito gli studi al Royal College of Music con la Prof. Dina Parakhina con una borsa di studio dell'Istituto.

Da settembre 2019 è diventato studente del Prof. Denys Proshayev, nonché studente di Fortepiano di Bart van Oort e Petra Somlai al Royal Conservatoire de L'Aia, con la borse di studio dell' Adriana Jacoba Fonds.

Nel 2022, ha ricevuto l'Outstanding Performance Award nel round finale del sesto International Piano Competition NTD a New York e recentemente ha ricevuto il Cuypers Fund Prize per la migliore presentazione pianistica dal Conservatorio nel 2023.

Attualmente sta conseguendo una laurea magistrale in pianoforte classico con una specializzazione in Fortepiano.

 

bottom of page