top of page
Annika Boras.JPG
Annika Boras

Annika Boras è una flautista tedesca-italiana. Nata a Dachau nel 2000, ha lasciato la Germania all'età di due anni ed è cresciuta a Lecco, in Italia, dove ha iniziato a studiare il flauto all'età di sette anni. Dal 2014 al 2019, ha studiato al liceo musicale della sua città natale e ha approfondito i suoi studi frequentando il progetto educativo "Dentro il Suono" di Giampaolo Pretto a Verona.

Nel gennaio 2020, ha superato l'audizione per il conservatorio di Trossingen (Baden-Württemberg, Germania) e ha iniziato il suo Bachelor of Music in flauto con Julie Stewart-Lafin fino a quando si è trasferita all'Università di Musica di Norimberga (Baviera, Germania) nell'ottobre 2021 per studiare con Henrik Wiese e Timea Acsai.

Annika collabora regolarmente con diverse orchestre in Germania, come la Junge Deutsche Philharmonie, l'Ensemble Moderne, la Deutsche Radio Kammerorchester, la Camerata Franconia e la Sueddeutsche Philharmonie Esslingen. È stagista presso gli Augsburger Philharmoniker e membro della Junge Norddeutsche Philharmonie e del Junge Philharmonische Orchester Niedersachsen.

Come solista, Annika si è esibita due volte con i Bad Reichenhaller Philharmoniker su invito del Direttore Artistico e Direttore Principale. Nell'estate del 2021, insieme all'arpista svizzera Anna Gander havinto l'audizione per eseguire il Concerto per flauto e arpa KV 299 di Mozart con la Master Orchestra a Brescia, in Italia. Da ottobre 2021, è stata regolarmente invitata a diversi eventi organizzati dall'associazione italiana del flauto "Falaut."

bottom of page