Alenka Bogataj

La flautista slovena Alenka Bogataj ha intrapreso lo studio della musica all'età di nove anni. Si è laureata come borsista al Royal College di Londra ed è attualmente studente all' Hochschule fur Musik un Theatre Munchen in Germania, nella classe di Philippe Boucly. Nel corso della sua carriera come solista, ha vinto il Concorso Internazionale per Legni e Ottoni di Svirel, e il Concorso flautistico internazionale di Varazdin, e ciò l'ha portata a esibirsi come solista in tutta Europa, con un debutto al Concertgebouw di Amsterdam come membro della Netherlands Flute Academy.
Si esibisce regolarmente con varie orchestre in Inghilterra e Slovenia, tra cui la English National Opera Orchestra, ed è un' appassionata musicista da camera: si esibisce in duo con D. Mascetti, con il Russuoe Woodwind Quintet e in duo contemporaneo con accordion. Suona inoltre il flauto barocco in molti ensemble di musica antica.

Viene regolarmente selezionata per esibirsi per musicisti quali Sir James Galway, Adam Walker, Mario Caroli, Raffaele Trevisani.