top of page

Il Festival si espande!

Con l'arrivo della Decima edizione nel 2024, e lo svolgersi di molte attività artistiche e di beneficenza per la Nona edizione, l'Associazione Arte Solidale amplia i propri progetti, creando il circolo Amici di Arte Solidale, che focalizzerà le proprie energie su concerti e proposte artistiche durante l'anno, oltre al tradizionale festival di Settembre. Grazie alla stretta collaborazione con la Coop. Sociale Azalea, ASF avrà una sede stabile a Griante, sul Lago di Como. Il Salone dell' ex-Asilo "Maria", ristrutturato per l'occasione, ospiterà il bellissimo pianoforte inglese Broadwood del 1894, che sarà il protagonista di molti eventi. Griante sarà la sede di rinnovate e nuove collaborazioni con artisti da tutta Europa, ma anche con giovani artisti locali e istituzioni comasche.
L'inaugurazione di Amici di ASF avverrà il
30 Settembre '23 con un concerto dedicato a Chopin, e sarà possibile prenotare i propri posti a partire dal 18 Settembre.

Come sempre tutte le attività di ASF mantengono il loro scopo di beneficenza rivolto ai minori in stato di disagio, e sarà possibile diventare membri di Amici di ASF donando una quota annuale, aiutando così l'Associazione a mantenersi attiva nelle proprie attività artistiche e benefiche. 
Grazie a una presenza sempre più radicata sul territorio ma anche online, i sostenitori dall'estero saranno in grado di godere di vari video
e registrazioni dei concerti di Griante, per una partecipazione sempre continua e presente negli eventi di ASF.
Ringraziamo il nostro pubblico per il sostegno costante nel corso degli anni, e invitiamo tutti a unirsi a noi in questa nuova avventura!

20230626_094651-scaled_edited.jpg
La sede di Amici di Arte Solidale
broadwood 2_edited.png
Una prova del Broadwood 1894
bottom of page